+39 347 9989268
info@osteopatiatba.com

Dissezione Anatomica Modulo I

Torace, collo e arto superiore

Nel “Modulo I” di Dissezione Anatomica lo studente avrà la possibilità di entrare in contatto col corpo in 3D. La qualità del cadavere così come la sicurezza sono di vitale importanza visto che per tanti studente è il primo approccio con un corpo senza vita.
Il rispetto del cadavere è vitale visto che grazie a questa “donazione alla scienza” abbiamo la possibilità di studiare l’anatomia in profondità con lo scopo finale di conoscere meglio il corpo umano e aiutare i pazienti che giornalmente si rivolgono al nostro studio.

Nel primo giorno dopo la presentazione teorica di circa 40 minuti in aula, si passa alla sala dissettoria dove, muniti di camici, guanti e di tutto il necessario per affrontare la Dissezione Anatomica, gli insegnanti ci immergeranno nell’affascinante mondo dell’anatomia del corpo umano.

La prima struttura che vedremo in questa Dissezione Anatomica sarà la pelle con i suoi incredibili ruoli. Poi passeremo ai muscoli superficiali come il platisma, lo sternocleidomastoideo, il trapezio e tutti i muscoli della parte anteriore del collo. Vedremo e palperemo la tiroide, le cartilagini tiroidee, la trachea e arriveremo anche ai grandi vasi, ai nervi (frenico e vago) e potremo insieme analizzare le connessioni di queste strutture così come anche il loro ruolo e funzione.

Dopo la pausa pranzo torneremo alla presentazione sulla teoria anatomica dell’arto superiore zona antero mediale; i muscoli, le articolazioni, i nervi, i vasi e le ossa visti in 2D per poi passare nuovamente in sala dissettoria a vedere tutto quanto in 3D.

Nel secondo giorno e dopo la teoria passeremo a vedere il restante dell’arto superiore ossia le connessione postero laterali, come anche l’avambraccio, il polso, la mano e le sue connessioni e funzioni.

Nuovamente, dopo il pranzo analizzeremo nell’aula teorica il torace con le sue componenti, muscoli, cartilagini, ossa, fascia, e organi per poi passare nella sala dissettoria a finire il “Modulo I” in una intrigante zona del corpo dove le variazioni anatomiche sono spesso molto frequenti e dove il cuore è il centro dell’attenzione.

Per avere più informazioni e dettagli compila il modulo qui sotto o consulta la pagina dedicata al corso, con date, sede, prezzo, programma e immagini.

Richiedi informazioni





Il tuo nome (richiesto)

La tua email (richiesto)

Il tuo numero di telefono

Il tuo messaggio

Corsi in programma

Dissezione Modulo I – Torace, Collo e Arto Superiore

Dissezione Anatomica Mod. I

665,40 €
21 Ott 2016 - 22 Ott 2016