+39 347 9989268
info@osteopatiatba.com

BOTO: Barral Osteopathic Teaching Organization

Logo BOTO Barral Osteopathic Teaching Organization

www.formation-osteo.com

Jean-Pierre Barral è un osteopata diplomato alla Scuola Europea di Osteopatia di Maidstone (Inghilterra) e alla Facoltà di Medicina di Parigi Nord (Dipartimento di Osteopatia e Manual Medicine). Per quarant’anni, ha praticato la professione a Grenoble, in Francia, preferendo sempre lavorare con i suoi pazienti e tenendo, in passato, solo un seminario al mese. È solo di recente che ha iniziato a dedicare più tempo all’insegnamento. “È nel trattamento dei pazienti e nell’apprendimento continuo dell’anatomia che si diventa un vero professionista”, ama ripetere.

In Francia, non vi era alcuna struttura specifica attraverso la quale Jean-Pierre Barral poteva organizzare seminari. È per questo motivo che è stato creato il BOTO, che ha sede in Camargue (Francia meridionale).

TIME Magazine ha nominato Jean-Pierre Barral uno dei “Top Medicina alternativa e innovatori del Nuovo Millennio”, nel 2001.

Oltre ai corsi di Jean-Pierre Barral, il BOTO organizza seminari con altri osteopati che hanno una lunga esperienza clinica.

Jean-Pierre Barral

Maggiori informazioni su Jean-Pierre Barral e sul BOTO